In data 21 giugno 2011 si è svolta l’Assemblea dell’Associazione Dirigenti Rai presso la sede di Viale Mazzini 14 in Roma.
Sono presenti in totale 145 dirigenti di cui 28 attraverso delega.
I lavori hanno inizio alle 18 con l’elezione del Presidente dell’Assemblea ruolo per il quale, su proposta del Presidente Adrai Lorusso Caputi, viene designato all’unanimità l’ex Presidente Adrai Stanislao Argenti.
Subito dopo, nel rispetto dell’OdG, il Presidente Argenti da lettura della Relazione di Bilancio per l’anno 2010, che viene approvato dall’Assemblea all’unanimità.
Il Presidente Adrai procede quindi, come previsto dall’OdG, allo svolgimento della sua relazione composta da una prima parte di informazione sull’attività svolta nei primi 5 mesi di attività dal nuovo Consiglio Direttivo e da una seconda di analisi del quadro complessivo e di proposte di indirizzo strategico, annunciando i punti salienti di una mozione che verrà sottoposta al voto dell’Assemblea in conclusione dei lavori.
Nel corso dell’intervento del Presidente Adrai raggiunge l’assemblea il DG Rai Lorenza Lei, accompagnata dal Direttore Risorse Umane Luciano Flussi, dal Responsabile Relazioni Industriali Luigi Meloni e dal Direttore Staff DG Andrea Sassano.
Al termine della relazione il Direttore Generale Lei per un saluto ai dirigenti ed una breve illustrazione sulle modalità con le quali collaborare con loro per il raggiungimento degli obbiettivi comuni.
Dopo il suo intervento il DG lascia l’assemblea, i cui lavori proseguono con gli interventi dei colleghi De Domenico (Presidente Raiway), Fiorespino (Vice Direttore Risorse TV), Ruffini Direttore Raitre), Balestrieri (Direttore Digitale Terrestre), Pinto (Direttore Produzione di Napoli).
Al termine il Vice Presidente Adrai Straniero legge all’Assemblea una mozione del Consiglio Direttivo consistente in un decalogo di punti imprescindibili per il Bene del Servizio Pubblico Radiotelevisivo) che, dopo un breve dibattito, viene approvata all’unanimità.
Non avendo altri argomenti all’OdG il Presidente Argenti dichiara conclusa l’Assemblea alle ore 20, ricordando ai colleghi che una delegazione del Consiglio Direttivo si recherà alla manifestazione indetta dall’Usigrai (sindacato dei giornalisti Rai) in corso presso il Teatro Piccolo Eliseo di Roma per aderire all’iniziativa e portare un saluto attraverso il contributo del Presidente Lorusso Caputi.