13 Giugno 2011
L’Associazione dei Dirigenti Rai prende atto con soddisfazione dell’approvazione da parte del CdA dei palinsesti autunnali, avvenuta questa mattina.
L’Adrai invita con forza i vertici aziendali a proseguire l’azione intrapresa, sia pur tardivamente, sottoscrivendo al più presto tutti i contratti connessi ai programmi presenti in palinsesto, salvaguardando tutti i prodotti di punta e rinnovando piena fiducia ai relativi gruppi di lavoro.
I dirigenti invitano altresì i vertici aziendali ad adottare rapidamente e responsabilmente tutte le misure necessarie a far ripartire l’Azienda iniziando dalle nomine a copertura delle posizioni vacanti.
I dirigenti Rai intendono vigilare su questo percorso ponendo in essere tutte le iniziative necessarie al fine di assicurare l’integrità del Servizio Pubblico radiotelevisivo, in questi giorni sottoposto ad ogni sorta di strumentalizzazione non solo da parte della politica.
L’Adrai invita tutti ad abbassare i toni ed a lavorare insieme, con equanimità e rigore, nell’interesse della Rai e della sua missione al servizio del Paese.